Stimolazione dei tessuti infiammati
La Tecarterapia è un metodo di cura non invasivo che si basa sull’utilizzo di radiofrequenze in grado di stimolare risposte nei tessuti infiammati o danneggiati. L’aspetto innovativo della Tecarterapia è quello di generare calore ma, a differenza del Laser Terapia, il calore è endogeno: ovvero non è il macchinario a produrre il calore. L’energia che la macchina TECAR emana e direziona, stimola i tessuti così da far produrre a loro il calore.
Inoltre grazie alla sua efficace azione drenante, vascolarizzante e antinfiammatoria profonda, la TECAR TERAPIA trova applicazione anche in medicina estetica.
La radiofrequenza medicale ha la capacità di riattivare il sistema circolatorio (linfatico e venoso) con il conseguente vantaggio di una maggiore ossigenazione delle cellule.
Per queste sue proprietà è la metodica ideale in caso di gambe gonfie, ristagno dei liquidi e cellulite ma anche per alleviare i segni dell’invecchiamento del viso, borse e occhiaie e la così tanto odiata dalle donne: la cellulite.
La Tecar terapia agisce in profondità con funzione antinfiammatoria e grazie all’attività sul microcircolo è in grado di drenare i liquidi in eccesso.